Agopuntura

Dr. Leonardo Paoluzzi  

Agopunturista con
Esperienza sul Campo
a Terni

CONTATTI
Dotato di una consolidata esperienza nel settore della medicina tradizionale cinese e della fitoterapia, il Dr. Paoluzzi Leonardo riceve i suoi pazienti presso il suo studio situato a Terni in via I Maggio 60. Tra le varie attività svolte dal professionista ternano è contemplata l’agopuntura, modalità terapeutica basata sull’inserimento di sottilissimi e minuscoli aghi che, immessi in determinati punti del corpo (selezionati in base ad una scrupolosa diagnosi “energetica”), producono effetti benefici per l’individuo in termine di guarigione da determinate patologie mentali o fisiche. 
A garanzia di un servizio impeccabile, l’agopunturista umbro possiede competenze approfondite in ambito medico, le quali sono supportate anche da una laurea in medicina e chirurgia nonché da una conoscenza profonda della medicina cinese e dalla frequentazione di corsi quadriennali presso scuole accreditate.
Contatti

Come agisce l'agopuntura

Come accennato in precedenza l’impiego dell’agopuntura è benefico in svariati casi: dalla cura di patologie osteoarticolari di arti superiori ed inferiori alla cura dello stress e degli stati d’ansia, ogni situazione prevede l’inserimento degli aghi per lassi di tempo più o meno brevi ed in zone specifiche del corpo. 
La scelta strategica spetta all’agopunturista stesso, il quale, dotato di una conoscenza altamente approfondita in materia, è in grado di monitorare accuratamente le risposte del paziente e di tracciare dunque un percorso futuro mirato a risolvere il problema lamentato in maniera ottimale, sia che siano necessarie poche ore, giorni, settimane o addirittura anni.

Una branca della medicina tradizionale cinese

L’agopuntura, parte integrande della medicina tradizionale cinese (la quale prevede anche farmacologia, moxibustione, coppettazione, Qi Qong, ginnastiche mediche e massaggio), pone l’uomo e gli elementi naturali al centro della sua filosofia. 
È infatti singolare osservare come i cosiddetti “punti di energia”, ben conosciuti dall’agopunturista, siano 365 come i giorni dell’anno, ed i meridiani siano invece 12 come i mesi. 
Tali considerazioni portano a pensare, in maniera naturale, ad una stretta correlazione tra l’essere umano e l’ambiente circostante.
DOVE SIAMO
Via I Maggio, 60
05100 Terni
CONTATTI
+39 347 4512696
E-MAIL
leonardo1.paoluzzi@gmail.com

Telefonare al +39 347 4512696 per scoprire di più sull’efficacia dell’agopuntura

Share by: